Risale all'8 marzo 2009 il primo post di questo blog, post dedicato al Bilbolbul 2009 (appunto).
Era quasi doveroso ricordare il primo post per parlare del festival del fumetto che ha sede a Bologna e che festeggia quest'anno la sua quinta edizione.
Tante cose sono successe dalla prima volta che ho tentato di seguire l'intervista di Gipi e praticamente mi sono sempre perso gli eventi interessanti arrivando tardi (o fuggendo presto perchè sommerso da una folla di fans). Il primo anno con Gipi, il secondo con Altan. Quest'anno però, consumando un giorno di ferie (!!!), mi trasformerò anche in Indiana Jones pur di poter incrociare l'aria di José Muñoz! Senza contare tutti gli altri nomi notevoli!!! Gipi, Corradi, Toffolo, Vives, Gabos, Giardino, etc...
Quindi anche se Muñoz non dovesse esserci (età, impegni, giramenti, boh...) ci saranno altri fumettari da stressare.
Gironzolando sul sito del festival sono incappato anche nel bando di FlashFumetto di quest'anno e, forse per seguire la parte di me votata al BDSM, ho deciso di partecipare. Ho, di fatto, meno di 1 mese per realizzare dalle 2 alle 4 tavole in A3 (sticazz...) basate o ispirate da un racconto di Stefano Benni.
Oh! L'idea già c'è, devo solo trovare il modo di esporla, descriverla e farla funzioare. E poi che altro? Ah sì: disegnarla, inchiostrarla e colorarla. Niente insomma... ma a prescindere dall'esito del concorso so fin da ora che mi divertirò a realizzarla. Al massimo la posterò su questo blog!
Nel frattempo il lavoro su 2late:2live di 'ombreggiatura' sulle tavole sta procedendo e il 19 ci sarà la prossima issue (#004)!
Qualche link:
Nessun commento:
Posta un commento