14 febbraio 2011

C'era una volta un concorso

L'elaborato per Flash Fumetto è partito per la sua strada, è un bimbo grande ormai. Attendo solo che arrivi la prima richiesta di alimenti.

Accantonato il concorso (e le due tavole) posso dire di essermi divertito durante tutta la produzione, dall'idea iniziale (includendo anche la ricerca dello spunto), passando per lo storyboard, la creazione dei personaggi, le matite, le chine, il passaggio al digitale, il lettering e il compositing.
Non so se tutto ciò che ho fatto è di qualche valore per il mondo (direi di no, anzi speriamo di no) ma so che durante queste 2 settimane di lavoro ho messo un nuovo mattoncino nel mio muretto.

E ora si ritorna a 2late:2live! Altra divertente esperienza di pseudo-autoproduzione (lo è, non lo è? boh. Piace, non piace? Boh. Me ne frega? ;P ).
2late mi lascia ancora tante domande aperte, ma qualcosa di quello che mi ha dato e continuerà a dare l'ho già scoperto. Autoprodursi sul web mi ha messo in ricerca e contatto di validissimi autori (alcuni con i quali ho anche birrato), mi ha permesso di espandere il mio orizzonte e conoscere modi di proporre le opere che escono dallo schema editoriale classico (albo, volume, rivista) e dalla striscia web. Cose belle insomma. Nulla di nuovo per il mondo, ma tanto per me.
Quindi, ritornando a noi, mercoledì uscirà la issue 006 (ovvero la fine del secondo prologo - secondo e ultimo) e ho già in canna lo storyboard per le tavole cartacee 11 e 12.

Ah dimenticavo! Il titolo dell'elaborato: "C'era una volta un verme" tratto da Il verme disicio (Il bar sotto il mare, Stefano Benni - Feltrinelli 1987 ). Il racconto lo potete leggere qui!

1 commento:

  1. "Il bar sotto il mare" è il mio Benni preferito. Spero di vedere presto l'elaborato.

    RispondiElimina